Una storia di famiglia
Una storia di famiglia
Era il 21 ottobre 1967 quando Angelo Ingrao, Giuseppe e Nino Glorioso inauguravano in via Magliocco, nel centro storico di Palermo, il ristorante Charleston, quando ancora non esisteva al sud l’alta ristorazione, destinato a diventare il tempio della cucina palermitana d’autore e a conquistare due stelle Michelin, il primo in Sicilia e nel sud Italia.
Nel corso degli anni, il Charleston ha ospitato personaggi di spicco del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo: dal Principe Tomasi di Lampedusa, indimenticabile autore del Gattopardo a Maria Callas, da Saragat a Sergio Leone, Gassman, Mastroianni, Al Pacino. Tra gli ospiti illustri, anche Jovanotti, Gigi Proietti, Lucio Dalla.
Negli anni il Charleston è stata una realtà in continuo fermento, che ha vissuto tante vite, seguendo il suo percorso di innovazione, con la stessa mission: dare ai propri clienti un’attenzione che li facesse sentire speciali, come i più grandi ospiti.
Passione, professionalità e senso di appartenenza.
È questa la ricetta che ancora dopo tanti anni fa del Charleston una reltà vincente, un locale capace di innovare e rinnovarsi, un progetto ambizioso che oggi guarda al futuro puntando su alti standard di servizi e alla qualità assoluta della proposta di cucina, attraverso la guida di un giovane chef talentuoso e un gruppo di collaboratori, appassionati e professionali, tutti parte della grande famiglia del Charleston.